Viviamo in un epoca grandiosa. Sicuramente dal punto di vista cinematografico, del resto lascio parlare persone piú esperte.

Negli ultimi 10 anni abbiamo visto la nascita e la crescita del Marvel Cinematic Universe, la nascita del DC Cinematic Universe, i sequel e gli spin-off di Star Wars, e il successo delle serie Netflix.

Tra 20 anni potró sedermi al parco con i miei nipoti a nutrire dei piccioni robot raccontando loro di aver visto uscire:

  • Iron man 1/2/3:
  • Thor 1/2/3;
  • Capitan America 1/2/3;
  • Avengers 1/2/3/4;
  • Ant Man 1/2:
  • Guardians of the Galaxy 1/2/3;
  • Man of Steel;
  • Batman vs Superman;
  • Wonder Woman;
  • Justice League;
  • Star Wars 7/8/9;
  • Rogue One;
  • Han Solo: a Star Wars story;
  • Daredevil;
  • Jessica Jones;
  • Luke Cage;
  • Iron Fist;
  • The Defenders.
Bat-credit card
Purtroppo non é una bat-tuta

Se un qualsiasi Nerd avesse letto questo elenco solo 11 anni fa si sarebbe messo a ridere, o a piangere. Come dargli torto, solo pochi anni prima di Batman Begins il genere Cinecomic era stato affossato da un film su un uomo vestito da Batman munito di Bat-credit card.

 

Jar
Neanche questa é una bat-tuta

Per non parlare di ció che combinó il buon Lucas con i prequel di Star “green screen”Wars; il villain piú famoso ed iconico della storia cinematografica ridotto a un ragazzino piagnucoloso e capriccioso, per non parlare di Jar Jar “boh” Binks.

Fortunatamente, Nolan (sempre sia lodato) ha rimesso in carreggiata il genere cinecomic, la Marvel l’ha fatto esplodere e la Disney ha fiutato la gallina dalle uova d’oro che sono i Nerd comprandosi la Marvel e la Lucasart. Con tutti i soldi che noi Nerd spendiamo per i gadget di questi franchise potrebbero risanare il debito pubblico mondiale.

 

Come prevedibile tutti gli studios ora vogliono salire sul carrozzone degli universi cinematografici: la DC é a buon punto (sí l’ho scritto veramente) anche se ha tentato un approccio troppo frettoloso sparando le cartucce grosse quasi subito (Batman Vs Superman, Justice League), la Universal vuole puntare ad un franchise sui mostri classici, la Mummia aveva qualche lacuna (Tom Cruise, se un film si chiama la Mummia. si presuppone che la stessa stia in scena molto piú di te) ma come puro popcorn movie da serata con amici ci puó stare.

Di conseguenza gli sceneggiatori hanno deciso che il materiale originale non valga la pena di essere scritto, stanno adattando tutte le proprietá intellettuali esistenti: i Transformers ci hanno ormai frullato le gonadi (quanti sono? 4 o 5?), le Tartarughe Ninja sono fortunatamente tornate alla carica, i Power Rangers sono sbarcati con il primo film di una saga, Resident Evil ha prodotto piú film che videogiochi e dulcis in fundo hanno prodotto un orribile reboot di Ghostbusters. Non fatemi parlare di quel reboot. Ogni volta che ci penso un pezzo di cuore si rompe.

Ma all’appello manca ancora qualcosa. Non riesco proprio a capire come sia possibile che Hollywood non ci abbia ancora pensato considerato il potenziale di questi 2 franchise:

Biker mice from Marte
‘nuff Said…
street sharks
Devo aggiungere altro?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Analizziamo il potenziale di entrambi separatamente.

 

Biker mice from mars:

Riassumo brevemente per i tristi figuri che non conoscono questa pietra miliare dell’animazione televisiva anni 90.

Tre topi motociclisti antropomorfi di nome Sterzo, Turbo e Pistone scappano dalla guerra scoppiata sul loro pianeta natale (Marte) schiantandosi sulla Terra e ritrovandosi a Chicago. Scoprono con loro sommo orrore che la guerra li ha seguiti fino sulla terra, il miliardario Lawrence Limburger é in realtá un plutarchiano, razza aliena di pesci antropomorfi il cui unico scopo é esaurire le risorse di un pianeta per poi spostarsi al successivo. Essi sono i principali responsabili della distruzione di Marte e della decimazione della razza di topi marziani. I nostri eroi decidono quindi di opporsi alla conquista della Terra per non perdere un’altra casa. 

rocket-raccoon
Vi ricorda qualcosa?

Roditori antropomorfi con addestramento militare. Mi sembra di averla giá vista una cosa del genere e funzionava piuttosto bene. Anzi direi che é stata utilizzata nel film rivelazione degli ultimi anni. A dirla tutta era un personaggio molto profondo nonostante le apparenze. Mi verrá in mente, qualcuno di voi ha idea di cosa io stia parlando? Va beh, passiamo oltre.

 

 

 

superman-kills-zod
Un tenero abbraccio tra 2 amici di vecchia data.

Alieni sopravvissuti che si schiantano sulla terra, si affezionano alla loro nuova casa e decidono di difenderla a tutti i costi da un pericolo che viene dal loro passato. Questa sono sicuro al 100% di averla giá sentita. Sará stato sicuramente in un libro noioso che lessi per la scuola, niente di importante.

 

 

 

 

La cittá di Chicago come scenario. Perfetta, poco inflazionata e dallo stile spiccatamente degradato come New York; lo scenario perfetto per dei motociclisti muscolosi e incazzati.

Il villain, un pescione enorme e puzzolente che si chiama come un formaggio svizzero (davvero cercatelo), magnate di una multinazionale. Ennesima metafora della lotta proletaria al potere del capitale.

 

Street sharks:

Partiamo sempre dal riassunto:

Il terribile Dr. Paradigm ruba le ricerche del Dr. Bolton e lo trasforma in un abominio. Inoltre decide di rapire i 4 figli del Dr.Bolton e di sperimentare le ricerche proprio su di loro, iniettando a ognuno di loro DNA di squalo. Trasformatisi in squali antropomorfi e scappati dalle grinfie del malvagio scienziato, i 4 fratelli decidono di sventare i tentativi del loro nemico di prendere il controllo della cittá. Loro sono gli Street Sharks: Ripster, Jab, Streex e Slamm, ognuno con caratteristiche diverse e sembianze diverse ma insieme sono inarrestabili.

shark gnaw
Cosa vi serve per convincervi?!

Qui la situazione é ancora piú palese, SONO SQUALI ANTROPOMORFI CHE SI MUOVONO MANGIANDO L’ASFALTO!!!!!!!!!!!!! Ma cosa vi serve sapere di piú per convincervi del potenziale?! DEI LASER?!?!?! Ok, va bene. Continuo l’analisi, anche se la trovo inutile.

Quattro fratelli trasformati in creature acquatiche antropomorfe che combattono il male il cui padre é a sua volta stato trasformato in un mostro. Non devo neanche pensare a cosa sia simile, con le dovute differenze qui stiamo parlando del nuovo “Tartarughe Ninja”.  Unica pecca, il fratello che usa i rollerblade, troppo anni ’90, basterebbe sostituire i rollerblade con un Segway o un hoverboard.

 

Seriamente, immaginate degli squali antropomorfi realizzati in CGI in stile ultime Ninja Turtles e ditemi sinceramente che non avete NERDGASMI a profusione. Per non parlare poi del loro spinoff EXTREME DINOSAURS!

Non ho bisogno di aggiungere altro all’analisi.

In conclusione

Hollywood, ti prego, dammi retta. Investi qualche milioncino in questi 2 franchise. Falli crescere, crea una mitologia attorno a loro e quando meno ce lo aspettiamo BAMCROSSOVER!!!!!!!! 

BIKER MICE VS STREET SHARK

Il mondo ha bisogno di questo, IO ho bisogno di questo. Non posso pensare ad un mondo senza questi film.

COsa racconteró ai miei nipoti??!!

P.s. Voglio almeno il 3% di tutti gli incassi a livello mondiale sia box office che merchandising. Mi sembra giusto ricompensare la mia idea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *